domenica 11 dicembre 2011


IL PARTNER IDEALE

In astrologia, dalla lettura del tema natale (la raffigurazione simbolica della posizione dei pianeti al momento della nascita di un individuo) è possibile conoscere il segno zodiacale del partner 'ideale'.


Per la donna si farà riferimento alla casa astrologica nella quale si trova il suo Sole di nascita (per Sole di nascita si intende il proprio segno zodiacale).
                                    Per l'uomo si farà riferimento alla casa astrologica nella quale si trova la Luna di nascita.








Tutto quello che si scopre dalla lettura di un tema natale è molto interessante anche se non è così semplice. Se vorrete seguirmi su questo blog cercherò di 'illuminarvi' con qualche informazione di ... facile lettura ...


Ma ... nel caso non foste proprio convinti/e del partner da poco conosciuto e sfortunamente non aveste a disposizione un astrologo, potete prendere spunto dal romanzo 'Quel fantastico giovedì' di John Steinbeck. In questo romanzo il vino corona una cena a due davvero particolare.



Dopo gli screzi tra le loro personalità piuttosto forti, Doc e Suzy escono insieme. La loro prima cena insieme è quasi un match dove l'uno studia l'altro attentamente.

E' Sonny Boy a mandare avanti il ristorante in cui
si trovano e in questa occasione Sonny svolge
egregiamente il suo ruolo di maître.


Mentre Doc e Suzy sono alle prese con i primi difficili approcci, egli arriva ad ammorbidire la situazione portando un secchiello di ghiaccio con dello Chablis (vino bianco a base di uve Chardonnay zona Borgogna nord est Francia, ndr).



Man mano che procedono nella cena e bevono il vino, i due lasciano cadere a poco a poco le barriere che avevano innalzato. Alla fine, è chiaramente detto che, anche grazie al vino, riescono a essere a proprio agio e a sentirsi molto vicini.


Ecco due soluzioni per la ricerca del partner ideale. Un consiglio: la seconda è apparentemente più semplice ma attenzione a bere con moderazione per non prendere abbagli che potrebbero rivelarsi dannosi ... al cuore ...


3 commenti:

  1. Brava AstroDani hai saputo fondere bene il tuo 'sapere'astrologico con quello enologico...lo so che non fa più notizia ma...Steinbeck è stato il mio 'mito'giovanile...con lui ho portato avanti alcune tematiche che mi sono state di aiuto...grazie per la denominazione del bianco...ma per come la vedo io, tu vorrai perdonare, il partner ideale è quello con cui stai bene insieme...e penso che i segni zodiacali non possano prendere il posto delle emozioni, sensazioni che il sentimento fa nascere dalla tua linea cuore-mente.
    Ciao Edo!!

    RispondiElimina
  2. Che sorpresa scoprire che la mia divina maestra " di vino " ha tanti interessi in comune con i miei !!!
    ..e li condivido anche con i tuoi amici :ho appena acquistato "il manuale del guerriero della luce " per leggermelo in vacanza .
    Se digiti donatella coldesina su google trovi il mio blog che non è ancora veramente attivo .
    A presto
    Dona

    RispondiElimina
  3. Complimenti Daniwi per l'esposizione scorrevole e piacevole, racconto interessante che coniuga l'attrazione “astrale” al vino "galeotto".

    Sono un po' acerbo in questa disciplina (non parlavo del vino), l’astrologia, mi ha sempre affascinato e sempre incuriosito. Il giorno di nascita, il tema natale, lo zodiaco, l’ascendente, l’influenza che gli Astri hanno nel nostro sentire e nell’ispirare i nostri comportamenti, pensa alla Luna Piena, quante persone a fatto innamorare e che potere veste sugli stati d’animo delle persone.
    Astri, come Dei, che incoraggiano e influenzano a vivere tutte le emozioni, … poi, … con il nostro pensiero, che tutto muove, completa il nostro essere, … in vita.

    Un commento sul vino, sono d’accordo che non bisogna eccedere con il “divino”, altrimenti prendi fischi per fiaschi o viceversa, ma un buon bicchiere aiuta a ridurre quelle barriere dettate dal pregiudizio che spesso si è creato del confronto degli altri (come giustamente tu suggerisci).

    Ho messo un po’ di tempo nel rispondere a questo post. Proprio per il coinvolgimento che l’argomento suscita. Mi auguro che nel seguirti, riuscirò a capirne di più, Grazie Daniwi. Lu

    RispondiElimina